Ritiro diplomi e certificati di diploma

Modalità per il ritiro dei Diplomi originali e per il rilascio dei certificati di Diploma

I diplomi originali (pergamene) e i certificati di diploma si ritirano presso l’ufficio della Segreteria Didattica, durante gli orari prefissati. È attualmente possibile ritirare solo i diplomi conseguiti negli anni accademici indicati in basso; il sito sarà aggiornato quando il MIUR fornirà le nuove pergamene.

Si avvisa che la pergamena di diploma non può assolutamente essere spedita tramite posta, essendo un documento unico e non riproducibile. Chi fosse impossibilitato a venire a ritirarla personalmente può delegare qualcuno compilando l’apposito modulo di delega e allegando le fotocopie dei documenti di identità.

Agli studenti che vengono dall’estero è consigliato di inviare una mail a abav@abav.it  per avere conferma della disponibilità del diploma prima di fissare l’appuntamento per il ritiro.

Il Diploma Supplement è a rilascio automatico e viene prodotto insieme al certificato di diploma.

In caso di ritiro del Diploma da parte di persona diversa dal titolare, occorre presentare una delega scritta corredata dal documento di riconoscimento del titolare e del delegato.

Si avvisa che i tempi di attesa per ritirare la pergamena di diploma (o attestato di diploma originale) sono di circa 2 anni dopo il conseguimento del titolo. Tempi maggiori a questi non sono imputabili all’Accademia ma al mancato ricevimento delle pergamene stesse da parte dell’Ufficio Diplomi del MIUR e del Poligrafico dello Stato.